Novità ed eventi

Fiori di Bach

05 dicembre 2018 15:00

 

I FIORI DI BACH

Nati dagli studi e intuizioni del dottor Edward Bach nei primi anni del ‘900, questi 38 rimedi floreali, più il noto composto rescue remedy, rappresentano un valido aiuto per riequilibrare stati d’animo in disarmonia protratti nel tempo.

Fasi salienti nella vita del dottor Bach furono la scoperta della propria malattia, un cancro alla milza, e l’incontro con gli studi di Samuel Hahnemann, medico tedesco e padre dell’omeopatia. Punto in comune l’idea che si dovesse curare il malato e non la malattia.

Bach inizia così una profonda ricerca sulle varie personalità dei pazienti rendendosi conto che la comprensione profonda della loro psicologia poteva fornire fondamentali informazioni per impostare una corretta terapia.

Concetto fondamentale, per comprendere le essenze floreali, è quello di vibrazione per cui ogni cosa in natura ha un campo energetico che vibra con frequenze diverse e può essere influenzato da altri campi. Il campo vibrazionale di ogni singolo fiore è in grado di influenzare le vibrazioni alterate del campo energetico della persona e di riequilibrarle. Da qui il termine terapia vibrazionale.

L’essenza è quindi volta a sbloccare la forza reattiva, a fortificare il potenziale armonico di un individuo, lavorando sul riequilibrio degli atteggiamenti emozionali debilitanti che favoriscono l’insorgere dei disturbi più vari.

I fiori di Bach non sono nocivi, non generano assuefazione o reazioni allergiche e possono essere assunti anche dai bambini.

Sono utili per supportare disarmonie come l’ansia, l’insonnia, sensi di colpa, paure, insicurezze, stress, rabbia, momenti di transizione e molto altro.

"C'è un fattore che la scienza non è in grado di spiegare sul piano fisico, ed il perché alcune persone vengono colpite da determinate malattie mentre altre ne restano immuni, nonostante la possibilità di contagio sia assolutamente la stessa. Il materialismo dimentica che esiste un fattore al di là del piano fisico, che nel normale corso della vita protegge o rende suscettibili gli individui nei riguardi della malattia, di qualunque natura esse possano essere." E. Bach

 

Per maggiori informazioni o per prenotare una consulenza gratuita con la nostra esperta in fiori di Bach, contattaci allo:

031-803151 oppure scivici all'indirizzo info@farmaciadibizzarone.com

Le altre notizie...

Sla, su “Frontiers” articolo AriSLA su positi...

Mario Melazzini: “Puntiamo su studi con maggiori ricadute su vita pazienti” La ricerca...

Leggi la notizia

Il sorriso non va in vacanza: ecco i consigli...

I suggerimenti per il Bon Ton e le regole della Smile Care Il sorriso è un potente...

Leggi la notizia

Diabete, 400mila casi in più dopo la pandemia...

Convegno a Palazzo Giustiniani. Premiato il ministro Schillaci In Italia sono circa 3,9 milioni le...

Leggi la notizia

Salute, Sicob: 6 milioni di italiani soffrono...

Focus a Napoli al XXVI congresso mondiale Ifso “In Italia il 10% della popolazione, vale a...

Leggi la notizia