Novità ed eventi

Covid, Senior Italia FederAnziani: subito profilassi per i fragili

Messina: sollecitare propri medici, possono beneficiarne in 150mila

“I contagi da Covid-19 stanno crescendo nuovamente ad un ritmo sostenuto. Bisogna perciò rafforzare le protezioni dei malati più fragili. Invitiamo perciò tutti i pazienti onco-ematologici, i trapiantanti e le persone con gravi forme di patologie reumatologiche a sollecitare i propri medici curanti per la profilassi anti-Covid”. E’ questo l’appello lanciato oggi da Senior Italia FederAnziani attraverso il suo presidente Roberto Messina.

“Sono circa 150mila gli uomini e le donne che possono usufruire della terapia: si tratta di persone fortemente immunodepresse che non possono vaccinarsi o che non sviluppano sufficienti anticorpi anti-Covid nonostante la vaccinazione” ha spiegato Messina, aggiungendo che “sono disponibili cure efficienti in grado di rafforzare il sistema immunitario e che vanno utilizzate al più presto”.

“Dobbiamo tutelare il più possibile le persone a rischio ora che finalmente abbiamo a disposizioni più armi contro il Covid-19” ha continuato Messina, concludendo “come Federanziani stiamo sollecitando tutte le istituzioni sanitarie locali e regionali affinché accelerino nella somministrazione degli anticorpi dopo i ritardi iniziali”.

Fonte: askanews.it

Le altre notizie...

Pediatri SIP: abbracci fonti di benessere, sc...

A dirlo è la scienza. Domani Giornata Mondiale Migliora l’umore, apportando una...

Leggi la notizia

Sconfiggere bulimia lavoro di squadra che pas...

L'esperta: limitare e riparare i danni causati da disturbi alimentari Erosione dello smalto,...

Leggi la notizia

Studio CREA: più frutta e verdura per i bambi...

Indagine su comportamenti alimentari infantili durante e dopo pandemia Coinvolgere i figli...

Leggi la notizia

Salute, Cnr: così l’obesità incide sul funzio...

Lo studio pubblicato sul "Journal molecular endocrinology" La relazione che intercorre...

Leggi la notizia