Novità ed eventi

“No cure antibiotiche fai-da-te”, al via campagna Min. Salute-AIFA

Spot sulle reti RAI e info sui canali web e social del dicastero

Dal Ministero della Salute arriva una nuova campagna sull’uso consapevole degli antibiotici, realizzata insieme all’Agenzia italiana del farmaco, in occasione della Giornata europea sull’uso consapevole degli antibiotici 2024, nell’ambito della Settimana mondiale di sensibilizzazione sulla resistenza antimicrobica.

“No a cure antibiotiche fai-da-te” è lo slogan, rivolto soprattutto ai giovani: “Proteggi la tua salute. Se assumi antibiotici in modo inappropriato metti a rischio la tua salute, contribuendo a limitare la loro efficacia per te e per gli altri”.

Uno spot da oggi è in programmazione su tutte le reti RAI, sul sito e sui social del Ministero della Salute e verrà esteso ad altri network nazionali. Testimonial dello spot è il conduttore Massimiliano Ossini.


Fonte: askanews.it

Le altre notizie...

Family Fatigue, oltre 1 genitore su 3 segnala...

Indagine di Unobravo rivela l’aumento di stress vissuto dai genitori nella fase pre-ferie Con ...

Leggi la notizia

Artrite reumatoide: Studio MIKARA sui benefic...

Ricerca clinica apre prospettive al supporto nutrizionale nella patologia reumatica L’artrite ...

Leggi la notizia

Salute, SIN: l’estate mette alla prova i nost...

La Società Italiana di Nefrologia lancia il monito: più idratazione nel periodo...

Leggi la notizia

“Italiani vicini e sensibili verso chi non ve...

L’impegno della Lega del Filo d’Oro per un’inclusione reale Tra gli italiani vi...

Leggi la notizia