Novità ed eventi

Yoga della risata, in autunno tornano in Italia i fondatori, Madan e Madhuri Kataria

Il medico indiano e sua moglie ospiti del VI Congresso Italiano, dal 30 ottobre al 1° novembre sul Lago di Garda

In autunno torneranno in Italia i fondatori dello yoga della risata, il medico indiano Madan Kataria e sua moglie Madhuri: saranno ospiti del VI Congresso italiano, l’evento più atteso del movimento, in programma dal 30 ottobre al 1° novembre, ancora al Parc Hotel di Peschiera del Garda. Madan Kataria terrà un nuovo Advanced Course, in cui presenterà le più recenti ricerche scientifiche riguardanti la risata incondizionata e le ultime novità sulla pratica, inoltre all’evento saranno presenti i migliori trainer italiani e internazionali.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto Italiano di Yoga della Risata – che ha condotto a ridere per la prima volta quasi 50mila persone ed è diretto dai Master Trainer Lara Lucaccioni e Matteo Ficara – , con l’obiettivo di divulgare la risata per il benessere delle persone e realizzare la missione del movimento: salute, felicità e pace nel mondo, attraverso questa pratica profondamente trasformativa e con un enorme valore terapeutico complementare, scientificamente validato da quasi 800 ricerche.

Lo yoga della risata è una pratica che dal 1995 ha conquistato oltre 3 milioni di persone in oltre 120 Paesi, basata sull’intuizione unica che il nostro corpo non distingue una risata spontanea da una autoindotta: innumerevoli sono i benefici fisici ed emotivi, dal miglioramento dell’umore e dalla riduzione dello stress, al potenziamento del sistema immunitario.

Fonte: askanews.it

Le altre notizie...

“Medicina Interna fondamentale per migliorare...

Ciocchetti: costruire un percorso integrato, il paziente al centro La Medicina Interna vuole essere ...

Leggi la notizia

“Beauty and the Best 2025”, il format sulla d...

Conlusa la seconda edizione Si è conclusa la seconda edizione di “Beauty and the...

Leggi la notizia

Salute, rompere il silenzio sulla menopausa

Transizione che riguarda metà della popolazione femminile La menopausa è una fase...

Leggi la notizia

Salute mentale, appello Agorà Salus: più inve...

A Latina la corsa solidale con oltre 200 partecipanti “Ogni anno, in occasione della Giornata ...

Leggi la notizia